Una schermatura solare è un sistema che permette, attraverso la sua azione, una risposta dinamica adeguando le radiazioni solari incidenti sulle aperture trasparenti o vetrate di un edificio al fine di migliorare il comfort e limitare il consumo energetico.
Il principio base del loro funzionamento consiste nell'evitare il surriscaldamento degli ambienti interni causato dalla radiazione solare diretta durante il periodo estivo, senza penalizzare però l'ingresso della luce naturale durante il periodo invernale.
La Nuova Termovetro Srl è in grado di fornire questo tipo di soluzione producendo, su licenza ScreenGlass®, vetrate isolanti con schermatura solare integrata ScreenLine®.
ScreenGlass® consente di scegliere la composizione dei vetri e il sistema della gamma ScreenLine® più adatti al progetto architettonico che si vuole realizzare sia nell’ambito residenziale che in quello commerciale.
Declinato nelle diverse tipologie di vetri disponibili sul mercato (basso emissivi, selettivi e riflettenti, ecc.), ScreenGlass® consente di ottenere i massimi risultati in termini di comfort visivo e di prestazioni energetiche.
Permette inoltre di ottimizzare la trasmissione luminosa all’interno dell’ambiente in inverno e in estate, contribuendo così alla riduzione dei costi per riscaldamento e raffrescamento e, di conseguenza, delle emissioni di CO2.
Grazie anche all’utilizzo della lamella rivoluzionaria V95 e del distanziale warm edge brevettato da 20 e 22 mm (il primo al mondo nel settore delle vetrate integrate), ScreenGlass® è in grado di ottenere performance energetiche paragonabili a quelle delle schermature da esterno.
I motori interni ed esterni brushless, presenti in ScreenGlass®, consentono le operazioni di apertura/chiusura ed orientamento anche di numerosi gruppi di tende con un sincronismo perfetto.
Sono certificati IFT per Life Test superiore a 80.000 cicli completi (standard VE 07/2 – motorizzazione interna), TÜV e CSTB per Life Test superiore a 20.000 cicli completi (motorizzazione esterna).
Grazie alla tecnologia brushless e agli accessori elettrici appositamente sviluppati, ScreenGlass® può essere integrato con le reti di domotica più complesse e gestito tramite dispositivi mobili. L’affidabilità del gruppo motoriduttore e l’utilizzo di componenti specifici per applicazioni in contesti architettonici soggetti a temperature estreme, quali le facciate, rendono anche le versioni motorizzate di ScreenGlass® una scelta sicura e duratura.
ScreenGlass® è, inoltre, disponibile in una vasta gamma di colori.
Nel caso di vetrate applicate in serramenti tradizionali ed in quantitativi tipici del settore residenziale, ScreenGlass® viene consegnato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. I preventivi vengono evasi entro 24 ore e la nostra forza commerciale dedicata è in grado di fornire al cliente tutta la consulenza e l’assistenza necessarie per identificare la soluzione più adeguata al progetto.
|